Current language is: it-IT

 

 

Escursione e Trekking in Stabia e Costiera Amalfitana Tour Pompei con guida locale.

La varietà del nostro territorio richiama da sempre gli amanti delle escursioni all'aperto, esistono diversi itinerari che attraversano la Costiera Sorrentina ed Amalfitana.

Per goderti le caratteristiche uniche e mozzafiato e scoprire i segreti di questa leggendaria terra, non perdere l'occasione di prenotare un tour di escursione di un giorno con la nostra guida professionista. Puoi scegliere diversi tipi di passeggiate in base alle tue esigenze, esplorare luoghi ricchi di storia circondati da una natura fertile e generosa ed osservare panorami mozzafiato unici al mondo, dall'incantevole percorso dell'isola di Capri allo straordinario Sentiero degli Dei in costiera amalfitana.

Le escursioni che proponiamo sono:

La Via Rromana Tragara e il Pizzolungo camminano a Capri

Lunghezza totale: 4 km

Durata: 3 ore

Un percorso affascinante e relativamente facile che copre i "simboli" dell'isola, la Via Tragara e la passeggiata del Pizzolungo erano un antico sito greco e romano a Capri. Lungo la passeggiata si può ammirare l'Arco Naturale, una caratteristica di erosione tipica del calcare, i Faraglioni sul mare e la vegetazione mediterranea e fermarsi ad un incantevole punto panoramico a Sorrento e in Costiera Amalfitana

Il Sentiero degli Dei

Lunghezza totale: 11 km

Durata: 3 ore

Si tratta di un sentiero di montagna, immerso in una straordinaria bellezza naturale, a circa 500 metri sul livello del mare dove colline e montagne sembrano precipitare direttamente sul mare. Questa terra è stata modellata dall'uomo che ha rispettato l'armonia dell'ambiente naturale locale. Questo paesaggio progettato dall'uomo è definito dal Comitato del patrimonio mondiale "Paesaggio culturale".

Valle dei Mulini e Riserva naturale Ferriere

Lunghezza totale: 6 Km

Durata: 4 ore

Nella terra del villaggio di Amalfi c'è posto dove il tempo si è fermato. Percorsi lungo il torrente Canneto gli antichi mulini, nascosti nella folta vegetazione, raccontano la storia di un'antichissima arte: "la carta fatta a mano di Amalfi". Nella terra della valle c'è una Riserva naturale dove il suo microclima mantiene intatta una specie di felce risalente al periodo terziario: i Woodwardia radicans. L'ambiente è ricco di cascate e sorgenti e rappresenta un ecosistema di valore inestimabile e naturalistico.

Faito Trek

Lunghezza totale: 11 km

Durata: 3 ore

Trekking sulla cima più alta dei Monti Lattari. La visita guidata parte dalla piazza della funivia (funivia). Si può godere di una splendida vista del Vesuvio e di tutta la piana Campana. Raggiungiamo il Monte San Michele 1,444m a.s.l., meglio conosciuto come Monte Molare per la sua forma, passando per la sorgente "acqua santa", che scorre, secondo la leggenda, grazie alla spada di San Michele Arcangelo.

Tour Pompei

I resti storici di Pompei sono talmente importanti ed affascinanti, che dal 1997 la città è diventata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO.

Tante sono le stupende testimonianze di epoca romana che si possono ammirare all’interno degli scavi archeologici. Pompei è una località che ogni anno ospita milioni di visitatori che giungono da ogni parte del mondo per poter visitare le sue meraviglie.

Non solo arte e storia, ma anche religione. Il Santuario della Beata Vergine del Rosario, eretto nel 1876, che ospita al suo interno la tela seicentesca della scuola di Luca Giordano, raffigurante la Madonna di Pompei, ogni anno è meta di pellegrinaggi e visite da parte di numerosi devoti e fedeli che accorrono ad onorare la Madonna.

 

 

Escursioni